Tempo di lettura: 1 minuto/i
“Se Dio lo sa perchè non interviene?!”
Quante volte hai sentito o addirittura detto questa frase!? Io l’ho sentita per ogni argomento: guerra, carestia, povertà ecc…
La risposta a questa domanda può essere tanto complessa quanto semplice, e te la riassumo in 2 parole: LIBERO ARBITRIO.
Potrai pensare: “eh grazie, non sa la risposta e se la sbriga così”.
In realtà però è davvero così che stanno le cose, Dio ci ha lasciato la libertà di scegliere di fare tutto ciò che vogliamo, nel bene e nel male.
Ci ha lasciati liberi se mangiare il frutto della conoscenza del bene e del male nel giardino dell’Eden e oggi che abbiamo questa conoscenza ci lascia scegliere tra bene e male.
Gli uomini scelgono di fare le guerre, gli uomini hanno creato la bomba atomica, gli uomini hanno scelto di arricchirsi sulle spalle di chi è più povero. Esattamente come gli uomini hanno creato cose meravigliose e geniali, non abbiamo fatto solo cose brutte!
E in tutto questo “libero arbitrio” allora Dio come fa a intervenire? Come fanno i Cristiani a dire che Dio ha fatto questo o quello se in realtà siamo noi a prendere le decisioni?
La chiave che dà a Dio “il permesso” (passami il termine, Dio non ha bisogno di permessi per fare nulla), ovvero la possibilità di intervenire nelle nostre vite, nonostante il libero arbitrio è LA PREGHIERA.
Quando tu preghi e chiedi a Dio nel nome di Gesù una cosa che sia nella Sua volontà, quindi una cosa che ti fa del bene, Lui ha promesso che che lo farà.
E come faccio a sapere cosa è nella Sua volontà e cosa no!?
Beh, sarò monotono, ma la risposta è sempre la stessa:
CONOSCI GESU’
Dio ti benedica
Alessandro
Giovanni 16:24
Fino ad ora non avete chiesto nulla nel mio nome; chiedete e riceverete, affinché la vostra gioia sia completa.
Per qualunque domanda o approfondimento su come conoscere Gesù e mettere in pratica i consigli che ti stiamo dando, puoi scriverci una mail o direttamente nella chat della pagina di Facebook!