Tempo di lettura: 2 minuto/i
“Nel principio Dio creò i cieli e la terra.
Dio vide che la luce era buona;
Poi Dio disse: «Le acque che sono sotto il cielo siano raccolte in un unico luogo e appaia l’asciutto». E così fu. Dio chiamò l’asciutto «terra», e chiamò la raccolta delle acque «mari».
Dio vide che questo era buono. E così fu. Dio vide tutto quello che aveva fatto, ed ecco, era molto buono. Fu sera, poi fu mattina: sesto giorno. “(Genesi 1)
In questi versi leggiamo che Dio creò i cieli e la terra, e la luce da Lui creata era buona, così come le acque e la terra da Lui create erano buone. Non ho riportato l’intero racconto ma, se hai un minuto, leggi il capitolo 1 di Genesi e vedrai che c’è scritto che tutto ciò che Dio creò era buono; la luce era buona, i mari, la terra, il bestiame ecc….tutto era buono.
Soltanto alla fine di questo capitolo leggiamo queste parole: “Dio vide tutto quello che aveva fatto, ed ecco, era molto buono” (Genesi 1:31).
Quando tutto fu compiuto, quando la terra fu creata, riempita, popolata, soltanto in quel momento Dio disse che tutto era molto buono.
Questo è proprio quello che Dio vuole fare oggi nella tua vita; vuole creare qualcosa di buono che possa diventare molto buono, proprio come hai appena letto.
Lui non vuole solo iniziare qualcosa nella tua vita, ma vuole portarla a compimento.
E’ Dio che rende ogni cosa perfetta e buona; è’ buono se credi che tutto ciò che ci circonda sia stato creato da Dio, è buono se preghi, è buono se parli con Dio, è buono se vai in chiesa, ed è anche buono se stai leggendo queste parole per la prima volta e vuoi saperne di più.
Dio vuole questo da te; non gli servono persone capaci, non gli servono persone forti, non gli servono persone “buone”; a Dio servono solo persone semplici che hanno voglia con tutto il cuore di conoscerlo giorno dopo giorno.
L’Amore di Dio però va al di là di quanto possiamo immaginarci e quello che Lui vuole fare nella tua vita non è soltanto questo; Dio vuole fare nella tua vita qualcosa di completo, Dio vuole fare nella tua vita qualcosa di MOLTO BUONO.
Non arrenderti, non sentirti inutile, non essere triste; Dio vuole iniziare qualcosa di buono in te oggi che diventerà qualcosa di molto buono domani.
Dio ti benedica e Conosci Gesù!
Jessica