Tempo di lettura: 1 minuto/i
Non so che cosa pensi riguardo alla tua esistenza in questo mondo. Magari sei convinto di essere frutto del caso, di essere nato in conseguenza al big bang. Magari non ti sei mai posto la domanda. O magari pensi di vivere in un sogno stile Matrix.
Lascia che ti dica come stanno le cose: tu esisti perchè Dio ti ha intensamente desiderato per la Sua gloria. La tua esistenza è stata pensata per rappresentare la gloria di Dio nell’universo.
Il problema però è che abbiamo abbandonato questa gloria a cui eravamo destinati, scegliendo altre strade che portavano lontano(ovviamente non fisicamente) da Dio.
Ma la Gloria di Dio si è manifestata fisicamente su questa terra in Cristo, e, se accetti che Gesù è venuto per salvarti e lo segui come figlio, ti verrà ridato ciò che all’inizio ti spettava per diritto di nascita.
Anche se potrebbe sembrare che tu debba fare qualche cosa di complicato per riguadagnarti la gloria eterna e per dare gloria eterna a Dio, in realtà voglio che tu sappia che NON DEVI FARE NIENTE! Anzi, per dirla tutta tu non puoi fare niente, la salvezza è qualcosa che ci è stata regalata, ci è stata data per grazia. Quello che Dio vuole da te è semplicemente il tuo amore.
Frequentando Dio potrai scoprire ogni giorno che, non solo Lui ti ama in un modo meraviglioso, ma che la sua gloria si manifesta in te in ogni cosa che fai! Ti troverai a glorificarlo per ogni cosa che ti succede, anche se semplicemente trovi posto a sedere sul treno dopo una lunga giornata di lavoro.
LA GLORIA DI DIO E’ IL MOTIVO DELLA TUA PRESENZA IN QUESTO UNIVERSO.
Dio ti benedica, e Conosci Gesù
Alessandro