Tempo di lettura: 1 minuto/i
Esodo 12:13 NR06
“Il sangue vi servirà di segno sulle case dove sarete; quando io vedrò il sangue, passerò oltre, e non vi sarà piaga su di voi per distruggervi, quando colpirò il paese d’Egitto.”
È strano da parte di un Dio onnipotente, separato da noi nella sua santità e giustizia, dire queste cose. Il sangue, un segno, passerò oltre… Ma perché?
Dio molte volte si è usato di gesti ed esempi che non servivano a lui, ma a noi. Questo sangue preparava gli israeliti a comprendere che il sangue di Gesù in futuro sarebbe stato sparso per tutti noi, e attraverso quel sacrificio la giustizia di Dio è stata soddisfatta.
Dio passerà oltre.
Immagina un condannato a morte, il giorno stesso della sua esecuzione, mentre il giudice ha in mano una lunga lista e sta pronunciando il nome di tutti gli altri condannati, scorre sul suo, vede che c’è del sangue sul nome del condannato e passa oltre.
Il suo nome non è pronunciato!
Così successe la notte in cui l’angelo della morte passò e vide il sangue dell agnello : passò oltre.
Gesù è l’agnello che si è sacrificato per me e per te, facendo in modo che DA ADESSO , credendo in Lui, la morte e il giudizio di Dio passino oltre.
Gesù disse “:In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.”
Dio ti benedica!
Simon.