Tempo di lettura: 1 minuto/i
Ecco, io sto per fare una cosa nuova; essa sta per germogliare; non la riconoscerete? Sì, io aprirò una strada nel deserto, farò scorrere dei fiumi nella steppa. (Isaia 43:19)
Dio non ripete mai le cose, lui fa nuova ogni cosa, è un Dio creatore, non copiatore.
La Bibbia stessa dice : “Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove.”
Le cose vecchie, il tuo passato, i tuoi errori, le tue delusioni, le tue ferite, sono cose non solo passate ma diventano cose nuove. Vuol dire che il tuo passato una volta che Dio l’ha rimosso, Lui lo “rimpiazza” con cose nuove, con nuovi pensieri e nuove attitudini.
Lui aprirà una strada nel deserto e farà scorrere dei fiumi nella steppa, queste sono condizioni impossibili e improponibili per la mente umana, ma Lui arriva dove tu non pensi.
Questo è il Suo modo di agire,e così comprendi quanto poco Lo conosci.
Forse hai avuto un’idea, finora, di un Dio morto e sepolto in qualche chiesa, incapace di aiutarti e poco interessato alla tua vita, ma oggi hai letto che Lui vuole fare cose nuove per te e in te, la prima è farti conoscere l’amore di Gesù e le altre… Le scoprirai!
Dio ti benedica
Simon