Tempo di lettura: 2 minuto/i
C’è una cosa che ti voglio dire oggi ed è che l’amore di Dio e la Sua Grazia sulla tua vita non si esauriranno mai.
Quando pensi di aver fatto la cosa più vergognosa di questa terra, la Sua grazia rimane ancora sulla tua vita. Non voglio spronarti a peccare o a disubbidire a Dio perché intanto Lui ti perdona, la Bibbia dice che risponderemo di quello che abbiamo fatto della nostra vita, dei talenti che Dio ci ha dato, delle scelte, delle decisioni e delle strade che abbiamo intrapreso.
La Grazia di Dio è il dono immeritato, il favore più grande che sia mai stato fatto all’uomo.
Spesso pensiamo di fare un favore a una persona compiendo un atto incredibile, dando una somma di denaro a qualcuno, facendo un lavoro al posto di un altro, ma niente sarà mai paragonabile al dono immeritato della salvezza e della Grazia che trovi in Gesù!
La Grazia di Dio ha un estensione illimitata sulla tua vita e finirà solo quando il tuo ultimo respiro sarà ancora nei polmoni.
Il ladrone affianco a Gesù, sulla croce, lo sperimentò sulla sua pelle, nacque nel peccato (salmo 51:5), camminò nel peccato, per tutta la sua vita disubbidì a Dio e continuò ad affondare sempre di più nei suoi errori. Se avessi fermato quell’uomo per strada e gli avessi chiesto: “Credi in Dio?”, si sarebbe sicuramente messo a ridere.
Il peccato era la sua routine, ma arrivò un punto della sua vita in cui sentì parlare della Grazia di Dio, ascoltò in silenzio gli insegnamenti di Gesù e qualcosa in lui cominciò a cambiare.
La Grazia stava lavorando dentro di lui e, mentre era sulla croce, rispondendo di fronte alla legge romana, affianco a Gesù, quell’uomo riconobbe che si meritava la punizione di quello che aveva fatto nella sua vita, in quel momento di disperazione la Grazia di Dio lo incontrò e Gesù gli disse: “oggi tu sarai con me in paradiso”.
Tutti i suoi peccati, “pssshh”, sparirono perché la Grazia di Dio incontrò un cuore sincero che voleva il perdono.
La Grazia di Dio ti circonda, ma ha una validità temporanea: la tua vita.
Ciò che farai della Sua Grazia si rifletterà sulla tua vita eterna: Paradiso o Inferno. Vita o morte.
Nel suo periodo sulla terra Gesù fu chiaro, non ci sono mezze misure o scorciatoie.
Ti saluto, mentre leggi queste mie parole, con un verso della Bibbia:
“Cercate il SIGNORE, mentre lo si può trovare;
invocatelo, mentre è vicino” (Isaia 55:6)
Dio ti benedica e Conosci Gesù!
Simon