Tempo di lettura: 1 minuto/i
Spesso quando parlo con le persone, queste mi dicono “sì ma io credo che Dio esista.” e alla mia domanda “ma tu lo conosci Dio? Ce l’hai un rapporto con Lui?” seguono spesso scene mute o giri infiniti di parole. Lascia che sfati un mito: a Dio non interessa se credi che Lui esita se poi non sai chi è, che cosa ha fatto o che cosa vuole fare nella tua vita!
Ti faccio un esempio per farti capire meglio cosa intendo: è come se avessi un figlio, per il quale hai fatto mille sacrifici, per il quale hai donato la tua stessa vita e l’unica cosa che sa lui di te è che esisti da qualche parte, quando tu desideri avere un rapporto con lui, parlare come padre e figlio, passare del tempo piacevole insieme.
Ecco Dio vuole questo da te. Lui non ha bisogno di te, per Sua natura è perfetto e completo già com’è. Ma vuole passare del tempo con la Sua creatura, perché passando del tempo con te, tu potrai conoscerLo e a quel punto non solo verrai a conoscenza di quale Dio meraviglioso vuole stare con te, ma ne trarrai dei benefici e una pace che non puoi nemmeno immaginare.
Ti dico di più: noi siamo peccatori e colpevoli, non potremmo stare davanti a Lui, in Sua presenza. E Dio consapevole di questo cos’ha fatto? Ha detto “mi prendo io carico delle colpe di mio figlio, pago la sua cauzione con la mia vita.”, è sceso dal Suo trono e si è fatto inchiodare sulla croce. Perché? Perché così puoi stare con Lui per il resto dell’eternità.
Questo è l’amore perfetto di Gesù.
E allora Dio ti benedica e Conosci Gesù!
Alessandro