Tempo di lettura: 1 minuto/i
Troppo tardi, lo hai fatto, non dire che non ti avevo avvisato!
Lo hai aperto, e adesso stai già “scrollando” verso il basso e vuoi vedere quanto è lungo. Ti ci vogliono ancora 4-5 secondi e deciderai se leggerlo fino alla fine, ma soprattutto se vedrai che ci metterà troppo tempo a caricare, lo avrai già chiuso. Adesso funziona così, compriamo gli abbonamenti premium per eliminare la pubblicità, facciamo l’account Prime per ricevere le cose subito (io per primo sclero quando ci sono dei giorni di ritardo per il mio pacco) e decidiamo sempre in fretta, troppa fretta.
L’unica cosa che veramente ci concediamo è del tempo su Facebook, tanto tempo. Apriamo quell’articolo, che ci rimanda a quell’articolo che ci collega al link della zia della cognata di tuo suocero, che ha come amico in comune l’ex della tua amica, allora volendo capire chi ha pubblicato per primo andiamo a vedere chi è la persona e così andiamo avanti perdendo delle buone mezz’ore, finchè ci ritroviamo sulla pagina di Wikipedia a cercare come si riproducono i lombrichi. La prossima volta non aprire quell’articolo. Apri quella Bibbia.
Non lo dico perchè sono super santos , o perchè mi credo migliore di altri, ma perchè tutti noi abbiamo bisogno di mangiare cose buone ogni giorno, e certi post o articoli sono solo spazzatura che ci fanno solo del male. La Bibbia invece non può far altro che bene, il Vangelo è una buona notizia, non cattiva.
L’amore di Dio, il Suo perdono, la Sua Pace, Gioia, Benevolenza, Santità, Bellezza, Onnipotenza, Onnipresenza, Onniscienza, Giustizia, Sapienza, Grazia ecc… sono a nostra portata, sono lì per noi, racchiuse e sigillate in quel libro e pronte per essere sperimentate ogni giorno nella nostra vita.
La prossima volta… Non aprire quell’articolo!