Tempo di lettura: 1 minuto/i
Forse hai sentito spesso la frase: “si vive una volta sola”,magari ci hai anche riflettuto su parecchio, e la frase ti ha fatto storcere il naso, ma lo sapevi che… la Bibbia parla di questo?
Ecco qua: “come è stabilito che gli uomini muoiano una volta sola,dopo di che viene il giudizio” (Ebrei 9:27) No non ti ho mentito, c’è scritta praticamente la stessa cosa, che tu morirai una volta sola, e quindi quante volte vivrai? Una sola. Forse non ci facciamo troppo caso a quello che c’è scritto nella Bibbia, prendiamo mezzo versetto (se lo prendiamo) e lo usiamo come scudo per tutto, il versetto citato continua e parla di un giudizio,mentre noi prendiamo solo una parte di questo versetto e pensiamo che vivremo per sempre, che possiamo fare quello che vogliamo senza nessuna conseguenza.
La conseguenza c’è e si chiama Dio.Lui non vuole spaventarti o indurti a credere in Lui tramite il terrore, non avrebbe dimostrato il suo amore e la sua Grazia all’umanità. Vedi,questo forse non lo comprendi adesso ma ti basti sapere che tutto quello che tu pensi Dio lo ha pensato meglio di te. Si vive una volta sola?
Certo, proprio per questo Dio lo ha pensato meglio di te, desidera che tu vivi AL MASSIMO questa vita che hai, e nota come è precisa la Bibbia nel dire che MORIAMO una volta sola, lo scopo della Parola di Dio è quella di introdurti in un’altra prospettiva, forse è un tema non piacevole la morte ma prima o poi la dovrai affrontare e sappi che ci sarà un giudizio. Potresti dire anche tu: “sia dunque che viviamo o che moriamo, noi siamo del Signore”? (Romani 14:8)
La Bibbia è molto più avanti di te, ricordalo!
Dio ti benedica!