“…e tutti quelli che l’udivano, si stupivano del suo senno e delle sue risposte.” (Luca 2:47)
Le risposte. Tutte le persone su questa terra, ricchi, poveri, di qualunque stato e nazione… Vogliono delle risposte. Con le religioni l’uomo ha cercato di dare diverse risposte: da dove veniamo? Chi siamo? Qual’è il nostro scopo? Il nostro scopo e obiettivonon è quello di dare una risposta a tutto, ma di presentare La risposta: Gesù. Conosci Gesù è una domanda, un esortazione ed una supplica. Gesù ti stupirà dal numero di risposte che saprà darti. I Vangeli parlano di numerosi episodi nei quali Gesù risponde e nessuno riesce a replicare. Gesù ha dato la risposta alla mia vita, Gesù vuole dare una risposta alla tua vita, vuole dargli un senso. Molti mi chiedono: “Che via devo seguire? Che senso ha la vita? Qual’è la verità?” La mia risposta è presa dal Vangelo, Gesù disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. (Giov 14:6) Il nostro scopo è farti conoscere Gesù, perchè solo Lui sa rispondere al tuo cuore.Dio ti benedica, e Conosci Gesù!
Giovanni 17:3
Questo significa vita eterna, che ACQUISTINO CONOSCENZA DI te, il solo vero DIO, E DI colui che tu hai mandato, GESU’ Cristo.
Ho voluto menzionare tale versettopoiche’ penso che alla base della fede ci sia la conoscenza della persona in cui si ripone fede.
Se non c’e’ anche questa componente si rischia di fare una scelta basata esclusivamente sul sentimento ( che e’ necessario ma non il solo) che ci portera’ ad aderire ad un gruppo.
Secondo le Scritture ci vuole sia la cononoscenza, come primo passo che il sentimento verso Dio che viene in seguito al primo passo di conoscerlo.
Certo, sicuramente Dio si fa conoscere entrando nel cuore delle persone e piano piano il desiderio di conoscerLo aumenta sempre di più e di conseguenza la conoscenza di Lui sarà ancor più perfetta 🙂
Condivido il lavoro che state svolgendo e che Dio ve benedica!